Condizioni generali di contratto

PARTE 1

Premesse

Le presenti Condizioni Generali di contratto, unitamente ad eventuali condizioni particolari contenute nel Modulo d’Ordine, disciplinano le modalità e i termini di erogazione e fruizione del servizio fornito da NZURI attraverso la piattaforma www.tuazona.it. L’accettazione delle presenti Condizioni Generali di contratto è requisito necessario ed indispensabile per l’erogazione e fruizione di tale servizio. Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di contratto, il PROFESSIONISTA dichiara di aver preso visione, di aver ben compreso ed accettato tutte le clausole contrattuali ivi presenti e si impegna, sin d’ora, a prendere visione ed accettare tutte le eventuali modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti alle presenti Condizioni Generali di contratto, che verranno in futuro adottate da NZURI, comunicate al PROFESSIONISTA e pubblicate sul sito web www.tuazona.it. L’invalidità di una o più clausole delle presenti CONDIZIONI Generali di contratto, non comporterà l’invalidità delle rimanenti clausole né delle presenti Condizioni Generali di contratto nel loro insieme.

1. Definizioni

  1.  “NZURI”: Nzuri Srl con sede legale in Via Vittorio Locchi n. 27/A, 37124 – Verona (VR), che eroga il servizio professionista.  
  2. “PROFESSIONISTA”: persona fisica o giuridica che svolge professionalmente alcuna delle attività promosse sulla Piattaforma e che si è iscritta come tale sulla Piattaforma stessa al fine di svolgere tali servizi a favore dei Clienti;
  • “Piattaforma”: le applicazioni web mobili o di altro tipo, i software, i processi e qualsiasi altro servizio fornito da o attraverso il sito www.tuazona.it;
  1.   “Cliente”: persona fisica o giuridica che necessiti dell’intervento di un PROFESSIONISTA iscritto alla Piattaforma;
  2.  “Contratto di Servizio Professionista”: il contratto regolato dalle presenti Condizioni Generali, attraverso il quale NZURI offre al PROFESSIONISTA, dietro il pagamento di un Corrispettivo, l’accesso alla Piattaforma con le funzionalità del Servizio Professionista, in grado di consentire ai Clienti di trovare il professionista da loro più adatto per la soddisfazione delle proprie esigenze e al PROFESSIONISTA di avvantaggiarsi di un ulteriore canale per l’offerta dei propri servizi / prestazioni;
  3.   “Corrispettivo”: il prezzo da versare da parte del PROFESSIONISTA come indicato al successivo art. 5, al fine di poter accedere al Servizio Professionista oggetto delle presenti Condizioni Generali di contratto;
  • Contenuto“: testo, grafica, immagini, musica, software, marchio, audio, video, informazioni o altri materiali, inclusi nella Piattaforma, richieste di servizi, citazioni, messaggi, recensioni e altre informazioni o materiali disponibili su, o attraverso, la Piattaforma;
  • Contenuto di NZURI“: tutto il Contenuto che NZURI rende disponibile su, o attraverso, la Piattaforma, incluso qualsiasi Contenuto concesso in licenza da una terza parte, ed escluso solamente il Contenuto del Professionista;
  1.   “Contenuto del Professionista“: tutto il Contenuto inviato, pubblicato, caricato, o trasmesso sulla Piattaforma o attraverso la Piattaforma dal PROFESSIONISTA, inclusi, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, fotografie, informazioni sul profilo, descrizioni, pubblicazioni, recensioni e pagamenti realizzati tramite il Sito, escluso solamente il Contenuto di NZURI;
  2.  “Registrazione”: procedura di registrazione alla Piattaforma mediante la creazione di un account, come definita al successivo art. 7;
  3.  “Servizio Professionista”: insieme di servizi per il PROFESSIONISTA, in grado di consentire al Cliente di trovare il professionista considerato il più adatto per la soddisfazione delle proprie esigenze e comprendente la possibilità e la facoltà di (lista non esaustiva):
    1. pubblicare sulla Piattaforma offerte di prestazioni di servizi al fine di pubblicizzare la propria attività professionale;
    2. ricevere richieste per la prestazione di determinati servizi da parte dei Clienti;
    3. rispondere alle richieste pubblicate dai Clienti;
    4. inviare preventivi al Clienti e concordare tempi e modalità per l’esecuzione dei servizi offerti;
    5. ricevere i dati (nome cognome, cellulare e indirizzo mail) dei Clienti che hanno ricercato il professionista;
    6. attivare, dietro pagamento di un ulteriore corrispettivo, campagne Facebook o altri strumenti messi a disposizione da NZURI per assicurare maggiore visibilità al PROFESSIONISTA.

2. Requisiti per l’utilizzo del Servizio Professionista

2.1. Il Servizio Professionista è accessibile da PROFESSIONISTI che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno di età, aventi la piena capacità di agire e di stipulare validamente contratti ed accordi per la prestazione di servizi, secondo quanto di seguito previsto.

2.2. In sede di Registrazione alla Piattaforma e, in seguito, utilizzando il Servizio Professionista, il PROFESSIONISTA garantisce di essere maggiorenne e di avere la piena capacità di agire e di stipulare validamente contratti e accordi. Il PROFESSIONISTA dichiara, inoltre, che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla propria persona (sia nel caso di persona giuridica che di persona fisica) ovvero, nel caso di utente che operi per conto terzi, che si tratti di dati inseriti con il consenso del terzo PROFESSIONISTA, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite.

2.3. Il PROFESSIONISTA dichiara e garantisce di disporre dei mezzi, delle conoscenze, dell’organizzazione, delle capacità organizzative, anche in termini di risorse materiali e tecniche, necessarie per garantire l’efficace espletamento dei servizi richiesti dai Clienti e secondo le modalità concordate con quest’ultimo, assicurando altresì, in ogni caso, la capacità e la perizia del personale e dei terzi di cui il Professionista ritenesse di avvalersi.

2.4. Il PROFESSIONISTA comprende e accetta che, creando e mantenendo un account sulla Piattaforma, si avvale della possibilità di utilizzare il Servizio Professionista nei limiti e con le modalità indicate nelle presenti Condizioni Generali di contratto, al fine di – a titolo esemplificativo e non esaustivo – accedere alle richieste dei Clienti, inviare loro messaggi e pianificare appuntamenti. Il PROFESSIONISTA comprende e accetta che l’uso della Piattaforma non garantisce in alcun modo che i Clienti lo sceglieranno ed opteranno per i servizi che egli offre.

2.5. Il PROFESSIONISTA comprende e accetta di essere un mero utente della Piattaforma e di non essere lavoratore dipendente, collaboratore, partner o agente (o assimilati) di NZURI, né in regime di joint venture con essa.

2.6. NZURI, in conformità a quanto detto, non controlla, né ha diritto o facoltà di controllare, i servizi offerti e forniti dal PROFESSIONISTA, le modalità di esecuzione degli stessi, fatto salvo quanto espressamente indicato nelle presenti Condizioni Generali.

3 Accettazione del contratto di Servizio Professionista

  1. 1 Contratto di Servizio Professionista mediante Modulo D’Ordine

3.1.1. Il Modulo d’Ordine sottoscritto dal Professionista costituisce proposta contrattuale, subordinata all’accettazione da parte di NZURI. In tal caso, Il Contratto di Servizio Professionista si perfezionerà nel momento in cui il Modulo d’Ordine sottoscritto dal Professionista verrà accettato da NZURI.

3.1.2. NZURI manifesterà la propria accettazione con l’invio di una comunicazione al PROFESSIONISTA tramite email, al recapito elettronico inserito nel Modulo d’Ordine.

3.1.3. Il Modulo d’Ordine sottoscritto dal PROFESSIONISTA è irrevocabile per il periodo di n. 1 (uno) mese dalla data di invio dello stesso correttamente compilato a NZURI con le modalità riportate nel Modulo d’Ordine. Decorso tale termine, il PROFESSIONISTA potrà revocare l’ordine con invio di comunicazione tramite indirizzo P.E.C. (direzione@pec.nzuri.it) a NZURI sino a quando non sia intervenuta accettazione da parte di NZURI.

  1. 2 Contratto di Servizio Professionista tramite il sito tuazona.it

3.2.1. Tramite l’accesso alla Piattaforma e all’area “Condizioni Generali” del sito www.tuazona.it, il PROFESSIONISTA cliccando sul pulsante “Abbonati” richiede l’attivazione del Servizio Professionista, accettandone limiti e condizioni di cui alle presenti disposizioni.

3.2.2. Il Contratto di Servizio Professionista si considererà perfezionato nel momento in cui NZURI riceverà la richiesta d’ordine del PROFESSIONISTA, alla quale seguirà l’invio, da parte di NZURI, di un messaggio di conferma di avvenuta iscrizione direttamente all’indirizzo email del PROFESSIONISTA inserito all’atto di accesso all’area “Iscriviti “ nella sezione “sono un professionista”.

4. Durata del Contratto di Servizio Professionista e suo rinnovo

4.1. Il Contratto di Servizio Professionista ha una durata pari a 12 mesi con decorrenza dalla ricezione della comunicazione con cui NZURI informerà il PREFESSIONISTA dell’avvenuto perfezionamento del contratto, conformemente a taluna delle modalità di cui al precedente art. 3.

4.2. Alla scadenza del Contratto di Servizio Professionista, questo si rinnoverà automaticamente per altri 12 mesi e così, di volta in volta, continuerà a rinnovarsi per il medesimo numero di mesi se una delle parti non invierà all’altra disdetta a mezzo P.E.C.,

o tramite lettera raccomandata a/r, con preavviso di almeno 60 (sessanta) giorni prima della scadenza. In caso di richiesta di disdetta del rinnovo tramite lettera raccomandata a/r, il termine di sessanta giorni sarà rispettato per entrambe le parti con la spedizione – timbro postale – entro il sessantesimo giorno dalla scadenza del contratto. L’eventuale disdetta del PROFESSIONISTA dovrà essere inviata alternativamente ai seguenti indirizzi: a mezzo P.E.C. all’indirizzo direzione@pec.nzuri.it o a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo Via Vittorio Locchi n. 27/A, 37124 – Verona (VR).

4.3. NZURI potrà subordinare la concessione di sconti e/o promozione sugli importi dovuti per diversi ed ulteriori servizi accessibili tramite la Piattaforma al mantenimento da parte del PROFESSIONISTA del Contratto di Servizio Professionista per una durata determinata stabilita di volta in volta nell’offerta promozionale. In tal caso, il Contratto di Servizio Professionista si intenderà prorogato per la durata determinata nell’offerta promozionale.

5. Corrispettivo del Servizio Professionista e modalità di pagamento

5.1. NZURI garantisce al Professionista, che accetta, il Servizio Professionista per la durata del Contratto di Servizio Professionista di cui al precedente art. 4, dietro il pagamento del corrispettivo annuale di € 598,8, oltre IVA, da versare tramite 12 (dodici) rate mensili di importo pari ad € 49,90/cad. mese, oltre IVA, con taluna delle modalità di seguito riportate. La prima rata dovrà, in ogni caso, essere versata anticipatamente al momento del perfezionamento del Contratto di Servizio Professionista. Le restanti rate dovranno essere versate come segue: ciascuna rata successiva alla prima dovrà essere versata entro e non oltre le 24 ore precedenti allo spirare del trentesimo giorno dalla scadenza del termine di pagamento della precedente. Nzuri concede anche il pagamento del corrispettivo annuo in un unica soluzione al prezzo di euro 499,00 da pagarsi all’atto del pagamento garantendo cosi uno sconto di 2 mesi sull’intero abbonamento annuale.

5.1.1 Pagamento a mezzo Addebito su conto corrente (SSD)

Il pagamento del Corrispettivo dovrà avvenire necessariamente tramite addebito SDD, previa sottoscrizione del relativo mandato di addebito diretto SEPA, in caso di richiesta di attivazione del Servizio Professionista tramite il Modulo d’Ordine, ai sensi del precedente art. 3.1. Il PROFESSIONISTA garantisce che il conto corrente comunicato è dotato della provvista necessaria al buon esito dell’addebito relativo al Corrispettivo sin dal momento della finalizzazione del Contratto di Servizio Professionista sino alla sua eventuale disdetta. Qualora la procedura di addebito dovesse avere esito negativo, NZURI sarà legittimata a sospendere l’erogazione del Servizio Professionista, fermo restando che eventuali costi o esborsi sostenuti da NZURI saranno a carico esclusivo del PROFESSIONISTA così come ogni eventuale danno patito.

5.1.2. Pagamento del Servizio Professionista tramite carta di credito.

Il pagamento del Corrispettivo dovrà avvenire anticipatamente tramite carta di credito, in caso di registrazione tramite il tasto  “Abbonati” di cui al precedente art. 3.2. In tal evenienza, il PROFESSIONISTA viene automaticamente reindirizzato dalla Piattaforma all’apposita pagina web degli istituti bancari che forniscono servizi di pagamento elettronico a distanza con cui NZURI ha stipulato specifici accordi.

5.2. In caso di ritardo nel pagamento di quanto dovuto o di credito insufficiente per coprire la rata mensile dovuta:

  • il PROFESSIONISTA dovrà versare, a partire dalla data di scadenza del pagamento dovuto, gli interessi legali;
  • il PROFESSIONISTA dovrà rimborsare le spese sostenute da NZURI per il recupero del credito;
  • NZURI potrà sospendere il Servizio Professionista nel caso di mancata ricezione del pagamento alla data di scadenza. In tal caso, il PROFESSIONISTA sarà comunque tenuto al pagamento del Corrispettivo per tutta la restante durate del Contratto di Servizio Professionista e potrà ottenere la riattivazione del Servizio Professionista solo a condizione che versi tutte le somme arretrate, oltre ad una penale di € 50,00 o di € 100,00 in caso di reiterati mancati pagamenti nell’arco di 6 mesi.

6. Modifica delle Condizioni Generali di contratto

6.1. Il PROFESSIONISTA riconosce e accetta che NZURI possa modificare, con un preavviso minimo di 60 giorni, le presenti Condizioni Generali di contratto, ivi compreso quanto previsto all’art. 5 con riguardo al Corrispettivo del Servizio Professionista. 

6.2. In caso di modifica delle Condizioni Generali di contratto, il PROFESSIONISTA accetta che le modifiche gli siano rese note con una comunicazione a lui trasmessa mediante email, messaggio SMS, PEC ai recapiti messi a disposizione al momento della sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali di contratto. 

6.3. Fermo il diritto di revocare la propria adesione alle presenti Condizioni Generali di contratto in caso di loro modifica mediante comunicazione scritta con lettera raccomandata a/r o P.E.C. agli indirizzi di cui al precedente art. 4.2., il PROFESSIONISTA accetta che le modifiche comunicate entrino in vigore con la decorrenza indicate nelle rispettive comunicazioni e comunque non prima dello spirare del temine di 30 giorni di preavviso, momento in cui le medesime si intenderanno accettate dal PROFESSIONISTA. 

7. Modalità di Utilizzo della piattaforma

7.1.  A seguito del perfezionamento del Contratto di Servizio Professionista, il

PROFESSIONISTA potrà in qualsiasi momento accedere al suo account per completare, aggiornare o modificare i dati inseriti, ivi inclusi i Contenuti del Professionista presenti.  

7.2. Resta inteso che il Professionista è il solo responsabile della veridicità e dell’aggiornamento delle informazioni da lui inserite nel proprio account.

7.3. NZURI si riserva inoltre la facoltà di verificare, convalidare e sottoporre a controlli l’account del PROFESSIONISTA, al fine dell’accesso completo alle funzioni del Servizio Professionista, laddove abbia ragione di ritenere che gli indirizzi e-mail o i dati identificativi fiscali non siano validi e/o legittimamente utilizzati e/o legittimamente creati.

7.4. A tal proposito, il PROFESSIONISTA è consapevole che, per poter fruire delle funzioni del Servizio Professionista, è necessario attenersi a quanto previsto all’interno delle presenti Condizioni Generali di contratto. Si sottolinea che NZURI svolge un controllo puramente formale sulle informazioni inserite nel profilo del PROFESSIONISTA.

7.5. Il PROFESSIONISTA è consapevole che, se l’identificativo fiscale risulta già inserito e verificato in un altro profilo, NZURI si riserva il diritto di bloccare temporaneamente il profilo nel rispetto del successivo articolo 10.

8.  Licenza

8.1. All’atto della pubblicazione di Contenuti del Professionista sulla Piattaforma, il PROFESSIONISTA concede alla Piattaforma una licenza perpetua, gratuita, non esclusiva e senza restrizioni territoriali, di usare, riprodurre, distribuire, trasferire a terzi, sub-licenziare, visualizzare gli stessi, anche in relazione alla fornitura del Servizio Professionista da parte di NZURI, nonché nell’ambito dei servizi di e delle attività commerciali e/o pubblicitarie di NZURI, compresi, a mero titolo esemplificativo, la promozione e ridistribuzione di tutto o parte della Piattaforma, in qualsivoglia formato e per mezzo di qualsivoglia canale distributivo.

8.2. Non è consentito al PROFESSIONISTA utilizzare, copiare, adattare, modificare, distribuire, concedere in licenza, vendere, trasferire, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, trasmettere, diffondere, sfruttare la Piattaforma o il Contenuto di NZURI o il Contenuto di altri Professionisti. Nel caso si scarichi o si stampi una copia del Contenuto di NZURI o il Contenuto di altri Professionisti per uso personale, è necessario conservare tutti i diritti d’autore e altri avvisi di proprietà in esso contenuti. In questo ambito, nessuna licenza e/o diritto è concesso da NZURI al PROFESSIONISTA espressamente o implicitamente, in base a diritti di proprietà intellettuale posseduti e/o controllati da NZURI o dai suoi licenziatari, ad eccezione delle licenze e dei diritti e facoltà espressamente conferiti nelle presenti Condizioni Generali.

9. Servizio Professionista ed esonero di responsabilità

9.1.      NZURI fornisce esclusivamente il Servizio Professionista come indicato nell’articolo 1 “Definizioni”.

9.2. I diritti di proprietà del Contenuto del Professionista sono di titolarità del PROFESSIONISTA stesso, che ne ha effettuato il caricamento tramite il proprio account.

9.3. Il PROFESSIONISTA, pertanto, è il solo responsabile della veridicità, correttezza e aggiornamento del Contenuto del Professionista, nonché di tutte le conseguenze della sua pubblicazione sulla Piattaforma.

9.4. NZURI declina ogni responsabilità in relazione al Contenuto del Professionista, alla riservatezza, utilizzo e/o diffusione dello stesso.

      9.5. A tal fine il PROFESSIONISTA dichiara di:

  • essere in possesso di permessi, licenze, diritti e/o autorizzazioni necessarie per caricare contenuti sulla Piattaforma;
  • non pubblicare materiale soggetto a diritti proprietari di terzi senza averne licenza e/o formale previa autorizzazione del proprietario;
  • non pubblicare contenuti lesivi dell’immagine di terzi, contenuti pedopornografici, violenti, osceni, razzisti, diffamatori, contrari alla morale ed all’ordine pubblico;
  • non pubblicare contenuti che vìolino alcuna delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di contratto; – non pubblicare link a siti terzi.

10. Modalità di utilizzo della Piattaforma e del Servizio Professionista

10.1. Il Professionista è tenuto a conservare le credenziali di accesso al proprio account, a tenerle riservate ed è esclusivamente responsabile per qualsiasi uso della Piattaforma effettuato da chiunque vi acceda utilizzando le sue credenziali.

10.2. Il Professionista si impegna, inoltre, ad avvisare immediatamente NZURI in caso di sospetta violazione della sicurezza del proprio account, scrivendo al seguente indirizzo email info@nzuri.it.  

10.3. Il PROFESSIONISTA è tenuto a fruire del Servizio Professionista in conformità alle presenti Condizioni Generali di contratto, nonché alle leggi e regolamenti vigenti, nel rispetto dei diritti dei Clienti e di terzi e ad utilizzare la Piattaforma e le funzionalità del Servizio Professionista in modo appropriato e/o conforme a comune decenza e decoro.

      10.4. È fatto divieto al PROFESSIONISTA di:

  • utilizzare account, dati fiscali e identificativi di un’altra persona, senza il suo previo ed esplicito consenso;
  • accedere alla Piattaforma se di età inferiore ad anni 18;
  • intraprendere qualsiasi azione che (a) possa gravare irragionevolmente l’infrastruttura della Piattaforma; (b) interferisca, o tenta di interferire, con il corretto funzionamento della Piattaforma; (c) aggiri le misure utilizzate per prevenire o limitare l’accesso alla Piattaforma; (d) aggiri, disabiliti oppure interferisca con le funzionalità di sicurezza della Piattaforma; (e) distribuisca virus o qualsiasi altra tecnologia che possa danneggiare la Piattaforma o gli altri utenti della Piattaforma; (f) violi copyright, segreti commerciali o altri diritti di terze parti, inclusi i diritti di privacy o pubblicità; o (g) eluda o manipoli la struttura della Piattaforma (come definita nelle presenti Condizioni Generali di contratto);
  • raccogliere e/o pubblicare dati identificativi personali estratti dalla Piattaforma, inclusi ma non limitati a nomi o altre informazioni su Clienti e/o account di altri professionisti, oppure utilizzare i sistemi di comunicazione forniti dalla Piattaforma per qualsiasi motivo non esplicitamente autorizzato dalle presenti Condizioni Generali di contratto;
  • pubblicare dati e/o informazioni falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o calunniosi (inerenti persone fisiche o giuridiche);
  • violare qualsiasi delle Condizioni Generali qui esposte, che regolano l’utilizzo della Piattaforma;
  • offrire alcuno dei servizi elencati nel successivo art. 11;
  • iscriversi come Professionista senza possedere i requisiti di legge e di idoneità a svolgere il servizio;
  • utilizzare la Piattaforma e il Servizio Professionista per scopi o con modalità illeciti, illegali, anche laddove non contemplati nelle presenti Condizioni Generali di contratto;
  • utilizzare la Piattaforma e/o il Servizio Professionista in modo da danneggiare o comunque pregiudicare la Piattaforma o NZURI e/o interferire con l’utilizzo della Piattaforma stessa e dei servizi da parte di altri professionisti o Clienti;
  • copiare, in modo manuale o automatizzato, e/o raccogliere, in qualsiasi modo, informazioni sui Clienti, compresi i loro indirizzi e-mail, senza il loro previo ed esplicito consenso, reso per iscritto;
  • pubblicare su pagine della Piattaforma accessibili al pubblico informazioni di contatto di Clienti e/o professionisti terzi;
  • compiere azioni che (a giudizio insindacabile di NZURI) possano causare un irragionevole sovraccarico di attività delle infrastrutture tecnologiche e del sistema della Piattaforma;
  • diffondere virus o altri malware e software dannosi, idonei a danneggiare la Piattaforma ovvero impedirne il pieno e corretto utilizzo da parte degli Utenti;
  • creare profili fittizi o profili doppi o plurimi;
  • non eseguire le prestazioni richieste dal Cliente a seguito dell’accettazione del preventivo nei tempi e luoghi concordati, ferma restando la facoltà di rifiutare l’esecuzione della propria prestazione esclusivamente nei casi di (i) inadempimento del Cliente o (ii) impossibilità di accertare l’identità del Cliente (ad es. i dati forniti in sede di accettazione del preventivo, quali a titolo esemplificativo, luogo ed indirizzo per l’esecuzione della prestazione ovvero di recapito telefonico, siano falsi e/o inesatti).

11. Servizi non ammessi sulla Piattaforma

11.1. NZURI non ammette al PROFESSIONISTA di offrire i seguenti servizi:

  • servizi di terze parti: NZURI accoglie nel suo circuito solo le imprese che lavorano direttamente con i clienti. Servizi di terze parti, servizi per interposti soggetti, elenchi

di directory, o sistemi di marketing multi-livello non sono ammessi;

  • servizi prestito e credito al consumo;
  • servizi sessuali o a fini sessuali e/o di libido;
  • servizi contrari alla legge, al buon costume e all’ordine pubblico.

12. Sospensione del Servizio Professionista

12.1. NZURI, in caso di violazione dei divieti di cui ai precedenti artt. 10 e 11, avrà facoltà di sospendere o di cancellare l’account del PROFESSIONISTA, eliminare i contenuti salvati o sospendere il caricamento di ulteriori contenuti, oppure vietare l’accesso alla Piattaforma, previa comunicazione scritta al PROFESSIONISTA, a seconda della gravità della violazione riscontrata o in corso di riscontro, restando impregiudicato ogni eventuale diritto anche risarcitorio previsto dalla legge.

12.2. Resta in ogni caso salva la facoltà di NZURI di adottare tutti gli ulteriori provvedimenti ritenuti opportuni, a seconda della gravità della violazione, ivi compresa la facoltà di perseguire ogni utilizzo non autorizzato, o comunque contrario alla legge, nelle più opportune sedi giudiziarie sia civili che penali che amministrative.

12.3. In caso di dati, contenuti, immagini e materiali caricati dal PROFESSIONISTA in contrasto con quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali, il PROFESSIONISTA si impegna a mantenere indenne e manlevata NZURI da qualsiasi danno, costo o spesa derivante da pretese di terzi, anche in sede giudiziaria.

13. Risoluzione del contratto

13.1. Fatta salva ogni altra ipotesi di risoluzione del Contratto di Servizio Professionista conformemente alla legge, NZURI potrà risolvere il Contratto di Servizio Professionista, ai sensi dell’art. 1456 c.c., dandone comunicazione scritta al PROFESSIONISTA mediante lettera racc. a/r ovvero tramite PEC, restando salvo il diritto di NZURI alla riscossione degli importi dovuti dal PROFESSIONISTA e il risarcimento integrale dei danni patiti: 

  • trascorsi 15 (quindici) giorni dalla data di sospensione del Servizio Professionista, ai sensi del precedente art. 5.2;
  • in caso di violazione e/o inadempimento di anche uno soltanto degli obblighi e divieti ai sensi dei precedenti artt. 10 e 11.

14. Legge applicabile e Foro competente

14.1. Il Contratto di Servizio Professionista sarà regolato dalla legge italiana.

14.2. Per qualsiasi controversi relativa all’interpretazione, all’esecuzione e alla risoluzione del Contratto di Servizio Professionista, sarà competente in via esclusiva il Foro di Verona.

15. Privacy

15.1. NZURI dichiara di essere conforme al Regolamento UE 679/2016, di osservare le prescrizioni in esso contenute nonché i provvedimenti e le indicazioni dell’Autorità Garante in materia di trattamento dei dati personali. A tal fine, informa il PROFESSIONISTA che i dati personali, raccolti all’atto di sottoscrizione del Modulo d’Ordine ovvero al momento della registrazione tramite il sito web tuazona.it, relativi al PROFESSIONISTA, saranno trattati conformemente all’informativa sulla privacy consultabile all’indirizzo https://www.tuazona.it/privacy-policy/

 

PARTE 2

Condizioni speciali per il programma “porta un professionista in TUAZONA”

Queste condizioni speciali per il programma “porta un professionista in TUAZONA” completano la Parte 1 contenente le Condizioni Generali del Servizio Professionista. In caso di contrasto e/o incoerenza tra le disposizioni di questa Parte 2, Condizioni speciali per i programma fedeltà, e quelle contenute nella Parte 1, Condizioni Generali del Servizio Professionista, prevarranno le disposizioni contenute in questa Parte 2, Condizioni speciali per il programma fedeltà.

  1. Descrizione del programma fedeltà

Il programma fedeltà consente al PROFESSIONISTA (regolarmente iscritto ed in regola con i pagamenti) di accumulare punti fedeltà (“PUNTI-ZONA”) per ogni professionista che attiva il Servizio Professionista avvalendosi del codice “SPONSOR” rilasciato al PROFESSIONISTA al momento del perfezionamento del Contratto di Servizio Professionista.

2. Modalità di partecipazione al programma “Porta un professionista in NZURI”

Tutti i professionisti in possesso di un account “tuazona.it” possono partecipare al programma “Porta un professionista in TuaZona”, automaticamente e senza costi aggiuntivi.

3. Condizioni Generali

Il PROFESSIONISTA può trovare il proprio codice “SPONSOR” nella sezione “gestione profilo” del proprio account presente sulla Piattaforma, o inviando un’email all’indirizzo info@tuazona.it

Il programma consente al PROFESSIONISTA di accumulare punti fedeltà (“PUNTI-ZONA”) comunicando il codice “SPONSOR” al proprio amico professionista interessato ad avvalersi del Servizio Professionista offerto da NZURI, il quale dovrà avvalersi del codice comunicato dal PROFESSIONISTA al momento dell’accettazione delle Condizioni Generali di contratto tramite il sito web tuazona.it conformemente all’art. 3.2. delle Condizioni Generali di contratto. Una volta che la procedura di attivazione del Servizio Professionista da parte dell’amico professionista si sarà conclusa con successo, il PROFESSIONISTA riceverà una comunicazione via email da parte di NZURI riportante l’iscrizione da parte del proprio amico, il numero dei punti ottenuti con tale iscrizione e gli eventuali “PUNTI-ZONA” maturati fino a quel momento.

Ogni amico professionista portato all’interno della piattaforma darà la possibilità al PROFESSIONISTA di ricevere n. 10 “PUNTI-ZONA”.

La quantità di punti “PUNTI-ZONA” è comunque consultabile dal PROFESSIONISTA nella sezione “punti fedeltà” del suo account presente sulla Piattaforma.

4. Utilizzo dei punti fedeltà e conversione in sconto fedeltà

Una volta ottenuti, i punti “PUNTI-ZONA” sono convertiti automaticamente (in seguito alla prima mensilità pagata dal professionista portato in TuaZona) in uno sconto deducibile da parte del PROFESSIONISTA al momento del rinnovo del Servizio Professionista o al momento dell’accettazione di altro servizio accessorio a pagamento messo a disposizione di NZURI sulla Piattaforma tua.zona.it.

La tabella per la conversione dei punti è consultabile qui di seguito.

PUNTI-ZONA 20 = Sconto di 5 Euro

PUNTI-ZONA  50 = Sconto di 20 Euro

PUNTI-ZONA 100 = Sconto di 49,99 Euro

Se in fase di conversione il PROFESSIONISTA presentasse un numero superiore ai 100 PUNTI-ZONA, saranno utilizzati solo i primi 100 punti nel primo mese di rinnovo e la differenza (sempre in base alla tabella di conversione) nel mese successivo.

I punti eccedenti resteranno come cumulo nell’anno in corso.

5. Cancellazione di “PUNTI ZONA”

NZURI si riserva il diritto di cancellare i PUNTI ZONA ottenuti attraverso l’utilizzo di codici in modo fraudolento, illegale, per errore o in violazione delle presenti Condizioni Speciali.

6. Modifica / Sospensione / Chiusura del programma fedeltà “porta un professionista in NZURI”

NZURI si riserva il diritto di modificare, sospendere o concludere il programma fedeltà “Porta un professionista in NZURI” in qualsiasi momento senza incorrere in nessun tipo di responsabilità. In questo caso NZURI informerà il PROFESSIONSITA per email e/o con pubblicazione sulla Piattaforma indicando i nuovi termini e condizioni del programma “porta un professionista in NZURI” e/o i termini di chiusura del programma stesso.

3. Limitazioni di Responsabilità

In relazione al programma “Porta un professionista in TUAZONA”, NZURI è obbligata esclusivamente a fare uno sforzo ragionevole e ad accettare responsabilità solo in relazione all’attribuzione dei “PUNTI ZONA” al PROFESSIONISTA; di conseguenza, NZURI non potrà mai essere ritenuta responsabile sul mancato utilizzo del codice “SPONSOR” da parte dell’amico professionista, ovvero per reclami relativi ai “PUNTI-ZONA” dopo che esse siano stati debitamente attribuiti e convertiti in sconto fedeltà al PROFESSIONISTA da parte di NZURI. 

Ultimo Aggiornamento: 10 Marzo 2020